I lavori di costruzione delle imbarcazioni si basano su tecniche di misurazione e documentazione 2D e 3D per garantire la realizzazione di barche, yacths e barche a vela di elevata qualità a partire dalla fase di progettazione fino alla produzione vera e propria.
Che si tratti di riprogrammare i lati di uno yacht da gara, di sostituire il manto in teak dell'impalcato o di altre sagome 2D, di allineare gli alberi portaelica o di ispezionare interi stampi in fibra di vetro, la tecnica LASER SCANNER 3D è la risposta per la costruzione di yacht.
Riparazione di imbarcazioni: il nostro strumento Faro Focus 3D consente di effettuare misurazioni di precisione oggi indispensabili per la verifica precisa degli allineamenti delle modifiche effettuate.
Reverse engineering, grazie al quale il rilievo 3D di modelli esistenti e i dati ottenuti permettono di progettare un preciso modello di costruzione, è divenuto una delle tecniche principali di fabbricazione delle imbarcazioni.
Riproduzione: grazie alla possibilità offerte dalle moderne tecniche di misurazione, una imbarcazione antica può essere rilevata e duplicata in maniera esatta.
Nautica
Realizzazione di barche di elevata qualità
Architettura
Rilevazione edifici di grosse dimensioni
Rilievo interni
Documentazioni tridimensionali di interni
Ingegneria
Per documentazione tecnica e giuridica
Industria
Linee di montaggio e impianti industriali in 3D
Archeologia
Reealizzazione banca dati virtuale navigabile
Tutela beni culturali
Realizzazione di immagini 3D fotorealistiche
Domoenergy Engineering
P.Iva: 00987240579
Contatto clienti:
Ing. Fabio Santori
Via A. De Gasperi, 71 - 02100 Rieti (RI)
Tel/Fax: 0746.201439